MASSAROSA. C’e anche Luca Bertolucci , socio del Circolo Fotografico Misericordia Piano del Quercione BFI, studente dell’istituto superiore Barsanti e Matteucci di Viareggio, tra i vincitori della medaglia d’oro a squadre, attribuita durante la 36^ Biennale FIAP colorprint 2^ categoria – per giovani da 16 a 21 anni – che si è disputata a Colonia, in Germania nel luglio scorso. La rappresentativa italiana è stata superata soltanto dall’Oman che ha vinto la prestigiosa coppa.
“Luca- sottolinea il presidente del Circolo Fotografico Misericordia Piano del Quercione Emiro Albiani- aveva già dimostrato il suo valore aggiudicandosi il primo premio al concorso nazionale Fiaf organizzato dal nostro Circolo, e partecipando con successo da tre anni al concorso fotografico dedicato alle scuole superiori della provincia di Lucca ”
Questi i nomi dei 10 fotografi che hanno vinto la medaglia e le cui fotografie erano esposte a Colonia dal 16 al 21 settembre:
Simone Ballini, Luca Bertolucci, Alessandro Busi, Giovanni Busi, Lara Cervaroli, Marco Monetti, Jacopo Mosca Toba, Alberto Papagni, Stefano Santioli, Alessandro Silva.
