“Finalmente cominciano i lavori di pavimentazione della Passeggiata”

VIAREGGIO. Confcommercio Viareggio saluta con favore l’annuncio dell’inizio dei lavori di pavimentazione della Passeggiata.

“Il cronoprogramma – conferma una nota dell’Associazione- era stato stabilito durante un incontro che abbiamo avuto con i tecnici del comune e il comitato Passeggiata 2000 e tutti i commercianti si sono detti d’accordo nell’avviare in questo periodo il primo rifacimento dell’asfalto, anche perché poi si comincerà a pensare al Carnevale e dopo ci sarà l’alta stagione. Non c’erano pertanto alternative.

“Le condizioni del manto sono indecorose, nei giorni scorsi di abbondante pioggia era praticamente impossibile attraversare la Passeggiata a causa degli enormi d’acqua bozzi che si formavano e rendevano impraticabile la circolazione. Non è pensabile arrivare al periodo natalizio in questo stato, quindi ben venga la sistemazione del tratto tra il molo e piazza Mazzini. Inoltre i lavori dureranno al massimo due settimane- salvo condizioni meteo particolarmente avverse – e saranno eseguiti a step di qualche decina di metri per volta, lasciando quindi un’agibilità più che sufficiente all’accesso ai negozi ed ai pubblici esercizi.

“In questo modo speriamo proprio – conclude la nota di Confcommercio – di presentare a cittadini e visitatori la Passeggiata in piena forma per l’inizio del periodo natalizio”.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.