Pediatri, le intercettazioni: “Lei dottore più ci soddisfa, più noi la soddisfiamo”

PISA. “Lei dottore più ci soddisfa, noi più la soddisfiamo”. È un passaggio di un’intercettazione telefonica in cui il responsabile nazionale dei coordinatori scientifici della Dmf, Vincenzo Ruotolo, racconta a un suo informatore scientifico, Dario Boldrini, la conversazione avuta con un medico. Il passaggio è riportato nell’ordinanza del gip sui pediatri che avrebbero ricevuto benefit per ‘sponsorizzare’ certe case produttrici di latte in polvere.

“Se lei mi sta agli accordi che noi adesso abbiamo stipulato – continua il racconto della conversazione – se viene fuori un lavoro egregio, che ci consente di andare oltre, semmai” l’anno prossimo “andiamo a fare le cose in grande”.

Più tardi, sempre riferendo il contenuto di una conversazione, Ruotolo racconta di aver detto all’interlocutore: “Caro professore, noi cerchiamo collaborazione, noi donazioni non ne facciamo. Quindi, se lei vuole l’aiuto sul suo congresso, lei deve darci l’aiuto, deve essere concreto, l’aiuto a chiacchiere, caro professore, non ne abbiamo bisogno”. (ANSA)

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino