Sfilate del Carnevale estivo a pagamento, l’idea del commissario Pozzoli

VIAREGGIO. Il commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli avrebbe in mente di realizzare sfilate estive a pagamento per il Carnevale: l’obiettivo è reperire fondi per l’organizzazione della manifestazione non solo per il periodo tradizionale invernale del Carnevale, ma anche per quello di maggiore affluenza come l’estate, per promuovere la manifestazione.

Come si era già verificato negli anni addietro, un’altra suggestione potrebbe essere quella di rafforzare i rapporti tra Pucciniano e Carnevale, con i carristi impiegati nel realizzare scenografie per le opere in scena nel gran teatro all’aperto di Torre del Lago: l’idea di un concerto alla Cittadella per Capodanno sembra andare in questa direzione.

E poi, come avevano suggerito in molti, varrebbe la pena di cercare una collaborazione con i Lucca Comics, manifestazione che da anni riscuote successo: nelle scorse settimane Pozzoli ha già avuto un contatto con sindaco di Lucca e presidente della Provincia. Organizzare alla Cittadella del Carnevale un’anteprima della manifestazione potrebbe essere il trait d’union tra i due grandi eventi.

Ti protrebbe interessare

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina