Vandalismi e furti a Nocchi. “Paese dimenticato e lasciato al buio” (foto)

CAMAIORE. Furti e valdalismo. Aiutati dal buio in cui è abbandoanta da mesi la zona. Nocchi, specie nella zona del parcheggio principale, a fianco alla chiesa, e per tutta la strada dal ristorante Bernardone, è completamente al buio da settimane.  Perchè i lampioni che sono presenti non funzionano. Lo segnalano alcuni residenti che denunciano come restare al buio sia “molto pericoloso, visto che la strada è stretta”.

Il buio per di più nasconde i gesti di vandali e ladri “Da prima dell’estate – racconta un residente –  si stanno verificando atti di vandalismo nel parcheggio, anch’esso completamente buio (o meglio le luci funzionano perchè qualche volta le abbiamo viste accese, ma di solito sono spente). L’unica illuminazione è quelle che si può vedere dalle foto: quella della chiesa”.

La visibilità, ovviamente, è minima. E gli atti di vandalismo si sprecano: danneggiate le macchine in sosta, gomme tagliate alle auto parcheggiate, furti sulle auto. “Nel paese è parecchio che i cittadini si lamentano. Il Comune, a cui è già stata segnalata la situazione più volte, non muove un dito: ogni tanto si vedono i vigili, ma solo perchè vanno ad ordinare la pizza al ristorante a fine turno”.

Ti protrebbe interessare

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»