A Palazzo Ducale il laboratorio di Babbo Natale

LUCCA. Al via il laboratorio di Babbo Natale a Palazzo Ducale, con tanti bambini accorsi in Sala Tobino per inaugurare la quattro giorni di creazioni artistiche, musica e magia, organizzata dalla Cna di Lucca e dedicata ai più piccoli.

L’inaugurazione ufficiale è avvenuta ieri (20 dic) in una Sala Tobino affollata di bimbi e genitori, guidati dai maestri artigiani nella preparazione di bellissimi doni costruiti secondo le antiche tradizioni. Per i prossimi quattro pomeriggi, infatti, dalle 16 alle 20, il portone che dà sul cortile Carrara si aprirà e accompagnerà i passanti in un mondo da fiaba, con gli elfi, gli artigiani e lo stesso Babbo Natale in persona. Non mancano il doratore, il vetraio, il ceramista, il falegname, il figurinista, l’impagliatore e altre figure tradizionali, mentre la Misericordia offre bevande e leccornie e un banchetto della Caritas raccoglierà i giocattoli usati da distribuire alle famiglie meno abbienti.
Il 23 dicembre alle 18 i doni saranno poi caricati su una slitta trainata da cavalli che partirà dalla sala Tobino e percorrerà le vie del centro distribuendo i regali ai bambini.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido