Omicidio Iacconi, Natale in carcere per i minorenni arrestati

VIAREGGIO. Trascorreranno il Natale negli istituti di rieducazione minorile di Roma e Torino i due 17enni arrestati nell’ambito dell’indagine sul delitto di Manuele Iacconi, il 34enne di Massarosa massacrato con un casco la notte di Halloween in via Coppino in Darsena a Viareggio.

I due ragazzi indagati per l’aggressione a Manuele Iacconi e Matteo Lasurdi che sono accusati di omicidio e tentato omicidio per il momento hanno preferito di avvalersi della facoltà di non rispondere.

Domani riceveranno la visita dei parenti e i loro legali annunciano che saranno pronti a parlare nel corso del primo interrogatorio che si terrà di fronte al giudice del Tribunale per i minori di Firenze che si occupa delle indagini.

Non è da escludere che i legali chiedano per i due minori una misura alternativa al carcere, che  possa essere dagli arresti domiciliari o all’affidamento ad una comunità di recupero. Intanto gli altri due maggiorenni indagati in concorso per omicidio e tentato omicidio dovrebbero essere interrogati il 30 dicembre, della loro posizione si occupa il Pm Sara Polino della Procura della Repubblica di Lucca.

Ti protrebbe interessare

un Caffé con Viareggio Fienile

Oltre 200 cittadini al Fienile per costruire insieme il futuro di Viareggio

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Civicamente Troiso

Viareggio, nasce l’associazione Civicamente: «Un progetto per le elezioni 2026»