La Pallavolo Massa si lecca le ferite dopo il ko in Coppa Italia

MASSA. Prima dell’anno nuovo dal sapore amaro per Massa che però, nel leccarsi le ferite, può trovare consolazioni importanti a questo primo scivolone in due fattori. Il primo sono le assenze. Difficile far la voce grossa in casa di un’ottima squadra come Novi Ligure, seconda nel Girone A della B2 Maschile, senza l’opposto titolare ed il secondo palleggiatore.

La seconda sta nel fatto che si tratta di Coppa Italia e quindi solo di un primo round perso con la possibilità di rimontare al ritorno a Camaiore, specialmente in virtù di un prezioso secondo set conquistato. Per il resto poco da dire sulla sconfitta piemontese che ha visto grande protagonista tra i padroni di casa Moro autore di 27 punti mentre nella Pallavolo Massa i compiti in attacco se li sono sobbarcati e divisi soprattutto Colombini e Pagni. Anche in una serata negativa come quella di Befana, infine, da sottolineare la buona prova in ricezione della squadra di Grassini capace di un 68% di positività in questo fondamentale.

MANGINI NOVI – PALLAVOLO MASSA 3-1

Mangini Novi: Repossi, Fossati, Prato 2, Rosso, Tambussi 4, Repetto Matteo 1, Belzer, Guido 17, Gobbi, Moro 27, Repetto 6, Sala, Scarrone, Semino 7. All. Enrico Dogliero.

Pallavolo Massa: Ragosa, Pagni 14, Nannini 9, Briglia 2, Gimorri, Colombini 14, Andreotti 10, Falaschi 11, Vignali. All. Claudio Grassini.

Arbitri: Erica Longoni e Duccio Olivieri.

Parziali: 25-18; 22-25; 25-20; 25-23.

Muri punto: Novi 7; Pall. Massa 8

Battute err./punti – Novi 15/1; Pall. Massa 10/4

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio