Porta a Porta a Massarosa: i nuovi orari

 MASSAROSA. È entrato in vigore dal 1° gennaio 2015 il nuovo calendario del porta a porta con piccole novità per la raccolta del verde e del vetro per le sole utenze domestiche.

“Nonostante i possibili disagi che potrebbero verificarsi nel primo periodo, derivanti dall’abitudine al precedente sistema di raccolta, le novità introdotte –spiega l’Assessore all’Ambiente Agnese Marchetti -sono facilmente memorizzabili e semplici da mettere in pratica: infatti il nuovo calendario del porta a porta prevede che nei mesi invernali la raccolta del vetro e del verde sia eseguita il giovedì in modo alternato ogni quindici giorni.

Quindi se un giovedì viene raccolto il vetro quello successivo sarà raccolto il verde e così di seguito.”

Per facilitare la memorizzazione del nuovo sistema è stato consegnato dagli operatori della società ERSU ai cittadini interessati il nuovo calendario della raccolta dove sono descritte e raffigurate in modo semplificato le piccole modifiche introdotte per la raccolta del vetro e del verde in vigore dal 1° gennaio 2015.

Nel calendario sono indicate in evidenza le date della raccolta dei suddetti materiali nel mese di gennaio 2015, che brevemente segnaliamo a titolo esemplificativo:

giovedì 1 gennaio 2015 è stato raccolto il vetro;

giovedì 8 gennaio 2015 è stato raccolto il verde;

giovedì 15 gennaio 2015 verrà raccolto il vetro;

giovedì 22 gennaio 2015 verrà raccolto il verde

e così di seguito per tutti i mesi eccetto i mesi estivi (giugno, luglio, agosto e settembre) quando la raccolta del verde tornerà settimanale.

“Per chi avesse necessità di delucidazioni e maggiori chiarimenti – prosegue l’Assessore Marchetti – è possibile consultare il nuovo calendario dei servizi porta a porta sul sito istituzionale del Comune di Massarosa nella Sezione Servizi pagina Ufficio Ambiente oppure è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Ambiente ai seguenti numeri di telefono 0584-979333/373.

“Ricordo infine – conclude l’Assessore Agnese Marchetti- che è stato modificato anche l’orario delle due piazzole presenti sul territorio, dove è possibile conferire in modo volontario e gratuito tutti i tipi di rifiuto domestico, come ad es. vecchi mobili, elettrodomestici, batterie, lampade esauste, pneumatici, potature etc,:

MASSAROSA – Via di Rietto: aperta il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:00 alle 14:00; il Martedì e il Sabato dalle 13:00 alle 19:00;

PIANO DI MOMMIO – Via Calagrande: aperta il Giovedì dalle 13:00 alle 19:00.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana