Pietrasanta, nuovi dossi antivelocità in via del Crociale

PIETRASANTA. Inizieranno da lunedi 12 gennaio in via Crociale, i lavori da parte della ditta Torciglioni di Camaiore per consentire la realizzazione di 3 attraversamenti pedonali rialzati, nel tratto compreso fra la S.S. n. 1 ‘Aurelia’ e via traversa via Crociale . Il termine dei lavori è prevista per il 16 gennaio

Per consentire i lavori, nell’orario 8.00-19.00 dei giorni 12, 15 e 16/1/15, nel tratto di via Crociale compreso fra il civ. 43 ed il civ. 76 viene istituito divieto di transito e sosta, con obbligo di rimozione forzata; il transito dei veicoli in servizio d’emergenza sarà sempre consentito, mentre il transito degli Scuolabus, potrà essere consentito compatibilmente con l’esigenza di sicurezza del cantiere.

“ Gli interventi di installazione dei dossi in alcune strade del Comune vanno avanti nei tempi previsti – ha dichiarato l’assessore Rossano Forassiepi – Ne abbiamo realizzati quattro in via del Padule, e dopo via Crociale interverremo su via della Gora. Sono provvedimenti che migliorano la sicurezza dei cittadini, e prevediamo di realizzarne altri a breve, assieme ad altri interventi di segnaletica per situazioni stradali a rischio”.

L’Ufficio Lavori Pubblici comunica anche che gli operai del Comune interverranno per la sistemazione del cedimento dell’asfalto all’incrocio tra via don Bosco e via Duca della Vittoria a Fiumetto. Dopo che le necessarie verifiche da parte di Gaia spa e del Comune stesso, con ispezioni sulla fognatura bianca e nera, per l’eventuale presenza di rottura delle condotte hanno dato esito negativo, si procederà al riempimento del sottofondo e alla riasfaltatura del tratto di strada interessato.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido