La Democrazia Cristiana torna in campo per le elezioni

PIETRASANTA. La Democrazia cristiana torna in campo.Tesseramento, campagna elettorale e nuove adesioni. Queste le tematiche affrontante all’Assemblea interregionale della Democrazia cristiana lo scorso sabato 24 gennaio a Pietrasanta.
A fare gli onori di casa è stato il segretario Segretario Provinciale D.C. di Massa Carrara e Segretario Amministrativo D.C. Regione Toscana, Mario Bertozzi . Sono seguiti poi gli interventi del Segretario Provinciale D.C. di Lucca, Mauro Conti e del Segretario Politico Nazionale, Angelo Sandri del segretario regionale Pierluigi Gherarducci. Presenti anche il vice segretario regionale della Liguria Antonino Ingrosso e quello dell’Emilia Romagna Tiziano Tanari. Dopo anni di silenzio, la Democrazia cristiana intende tornare sulla scena politica e ridare lustro al simbolo scudocrociato. “Vogliamo tornare ad essere un partito che lavora per la gente”, ha detto Angelo Sandri. “Noi -ha continuato- ci contrapponiamo alla politica dell’attuale governo che fa gli interessi di organismi sovranazionali anziché degli italiani”.
Alle elezioni comunali di Lucca la Dc correrà con un candidato donna e intende correre anche a quelle regionali. Fra qualche mese anche in Toscana nascerà lo Sportello del cittadino, un servizio di consulenza legale e fiscale che è già presente in alcune città italiane.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno