VIAREGGIO. Il consiglio direttivo del Centro Giovani Calciatori, presieduto da Alessandro Palagi, “ha deciso a malincuore di spostare la finalissima della 67a Viareggio Cup, in programma lunedì 16 febbraio alle ore 15, all’Arena Garibaldi di Pisa”: lo comunica il Cgc stesso in una nota.

La “dolorosa decisione” è stata presa in seguito alle condizioni del terreno di gioco dello stadio dei Pini di Viareggio, “nonostante i lavori eseguiti a spese dell’organizzazione che non hanno dato le risposte sperate in tempo utile”.

Non è la prima volta che la finale del Torneo di Viareggio si disputa proprio a Pisa: accadde anche nel 1959, quando in realtà tutte le partite della manifestazione furono giocate tra Carrara, Lucca e Forte dei Marmi a causa dell’indisponibilità dello stadio dei Pini che fu sottoposto a lavori di ristrutturazione.

L’ultimo precedente risale al 2011, quando il Cgc scelse il “Picchi” di Livorno come teatro della finalissima. Che, per la cronaca, fu Fiorentina-Inter, due squadre che potrebbero incontrarsi nuovamente proprio nella sfida che assegna l’ambito trofeo.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arena anconetani calcio finale pisa viareggio cup

ultimo aggiornamento: 11-02-2015


Tinto il manto erboso dello stadio “dei Pini”

Viareggio-Rosignano domenica alle 18 allo stadio “dei Pini”