Marcucci e Mariani: “Facciamo una sottoscrizione per ripiantare i pini della Versilia”

ROMA. “Le drammatiche immagini di questi giorni sullo stato di Roma Imperiale a Forte dei Marmi, della Versiliana a Marina di Pietrasanta, del campanile di Camaiore hanno fatto il giro del mondo e creato sconcerto ed incredulità.
Lo Stato deve fare la sua parte per il ripristino ambientale e per gli interventi urgenti legati alle infrastrutture. Sarebbe bello che i milioni di turisti che scelgono ogni anno la Versilia, si prendessero cura degli alberi caduti: per questo proponiamo una sottoscrizione internazionale per ripiantare i pini abbattuti, nel più breve tempo possibile. Un’iniziativa straordinaria che i sindaci potrebbero lanciare, e che a nostro giudizio, riscuoterebbe un grande consenso”: è l’appello del senatore Pd Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura, sottoscritto anche dalla deputata dem Raffaella Mariani, e diffuso sul blog della testata Huffington Post.

“Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio- sottolineano i due parlamentari- sono paesi noti in tutto il mondo: i turisti, le aziende, le migliaia di persone innamorate delle nostre terre e che vivono in molte regioni italiane come in Russia, in Germania, in Austria ed in Inghiterra,potrebbero adottare un giovane pino. Piantare un nuovo albero è un gesto d’amore, significa voglia di vederlo crescere ed in qualche modo speranza nel futuro. Con pochi euro, da tutto il mondo, è possibile dare una mano affinchè la Versilia resti quel luogo magico amato un po’ ovunque “, concludono Marcucci e Mariani.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa