Turismo e canoni pertinenziali, sit-in di protesta dei balneari a Roma

VIAREGGIO. Oltre 300 imprenditori balneari da tutta Italia hanno partecipato ieri a Roma al sit-in davanti al Ministero dell’Economia e delle Finanze a difesa degli stabilimenti balneari pertinenziali.

La manifestazione ha visto la partecipazione del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari – FIPE/Confcommercio, FIBA – Confesercenti e CNA – Balneatori. Una delegazione di imprenditori è stata ricevuta a Montecitorio da Luigi Casero, Viceministro al Ministero dell’Economia e delle Finanze e da Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al MEF, i quali hanno assicurato l’impegno da parte loro di costituire entro la prossima settimana un tavolo tecnico per trovare una soluzione al problema dei canoni pertinenziali.

“Serve un provvedimento che consenta anche alle 250 aziende coinvolte di mettersi al riparo dalla decadenza del titolo concessorio”, affermano i balneari che ricordnano i “2.500 i posti di lavoro a rischio a causa delle richieste di canoni demaniali sproporzionati”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

Allerta meteo ancora fino a giovedì 21 agosto

Botte e minacce al compagno, arrestato 20enne viareggino