Una nuova tecnologica poltrona per oncologia al Versilia

LIDO. Ufficializzata, a Villa Pergher, la donazione di una nuovissima e automatizzata poltrona per l’Ospedale “Versilia”. Un gesto di grande valore compiuto dall’Associazione “Uniti per…Marco Luisi”, reso possibile dal reperimento di fondi avvenuto attraverso il tesseramento e l’organizzazione di mercatini, partite di calcio e feste mascherate.
Un intervento estremamente significativo, molto apprezzato dal Direttore Generale Brunero Baldacchini che, pubblicamente, ha espresso gratitudine ed il più sincero ringraziamento, a nome di tutta l’Azienda Usl12 di Viareggio, ai volontari dell’associazione, ovvero a “persone che pensano ad altre persone”.
Una poltrona molto utile che – ha sottolineato il dottor Domenico Amoroso, direttore del reparto di Oncologia – viene già utilizzata nell’ambito dei 35/40 servizi di chemioterapia effettuati ogni giorno.
L’Associazione, nata per ricordare la straordinaria figura di Marco Luisi, scomparso l’8 agosto 2013 dopo aver lottato per sette anni con la SLA, è presieduta dalla moglie Emanuela Gabrielli. Al suo fianco, oltre al figlia Alessia, un gruppo di amici di Marco che si sono uniti nel segno della disponibilità e della partecipazione per dar vita ad iniziative tese a sensibilizzare l’opinione pubblica, e non solo, sulla caratteristiche di questa malattia e sulla necessità di sostenere la ricerca. In questa ottica la donazione della poltrona è solo uno dei risultati concreti ottenuti in questi ultimi mesi.
Tra i componenti dell’Associazione anche Pietro Lazzerini, assessore al Sociale del Comune di Pietrasanta, che ha testimoniato la grande fiducia, la solidarietà e la disponibilità che in tanti, primi fra tutti molti dei protagonisti del Carnevale pietrasantino, hanno messo a disposizione per le iniziative previste dal progetto. “Testimonianze ed esempi – ha confessato Lazzerini – che valgono più di cento delibere”.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido