Maltempo, si possono smaltire rami e tronchi anche in via di Rietto

MASSAROSA. “Gli eventi atmosferici dello scorso 5 marzo – dichiara l’assessore all’ambiente Agnese Marchetti- hanno provocato ingenti disagi ai nostri concittadini con danni alle loro abitazioni e all’esterno di queste con la caduta di numerose piante. Si è venuta a creare quindi la forte necessità di smaltire il materiale legnoso che ad oggi non aveva un facile sistema di smaltimento.”
“Per questo motivo- prosegue l’assessore all’ambiente- il Comune di Massarosa, in accordo con la società ERSU Spa e secondo le disposizioni dell’ARPAT, ha provveduto a predisporre un apposito spazio all’interno della piazzola posta in via di Rietto a Massarosa per poter conferire gratuitamente tale materiale legnoso costituito da fusti, tronchi denominati appunto Biomasse, separati più possibile dalle foglie e dalle fronde. Questa soluzione è stata individuata per agevolare i nostri concittadini nel riportare la situazione alla normalità, offrendo loro un servizio il più efficiente possibile.”
“La piazzola a Massarosa –conclude l’Assessore Marchetti – e’ aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7 alle 13 e il martedì e il sabato il pomeriggio dalle 13 alle 19. L’area è comunque a disposizione dei cittadini per conferire, sempre gratuitamente, tanti altri tipi di materiali quali ingombranti, plastica, elettrodomestici etc. che non devono essere assolutamente abbandonati lungo le strade o vicino ai cassonetti della raccolta dei rifiuti – come purtroppo sovente accade- con ingenti danni sia ambientali che economici che ricadono su tutti noi”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido