Lo sport di tutti. Pietrasanta aderisce alla carta etica dello sport

PIETRASANTA. La decisione è stata presa all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale: anche il Comune di Pietrasanta aderiosce alla Carta etica dello Sport, lanciata dalla Regione Toscana. Quindici articoli chiari e concisi che affermano il diritto di tutti a fare sport per stare bene, che definiscono la pratica dello sport “componente essenziale nel processo educativo” e la lealtà, ovvero il fair play fondamentale in ogni disciplina sportiva sia a livello dilettantistico che professionistico. Una carta che è già stata sottoscrita da centinaia di società sportive, di enti di promozione sportiva e di amministrazioni pubbliche. Perchè anche lo sport possa davvero educare e formare.

La proposta è venuta dal consigliere Fabio Simonini, subito condivisa dall’Assessorato allo Sport del Comune di Pietrasanta e, in ultima istanza, approvata da tutto il consiglio comunale.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta e Stazzema ricordano i martiri di San Terenzo

A PIETRASANTA IL CORSO GRATUITO PER IMPARARE A USARE I MEDIA DIGITALE

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti