Traffico e code sulla via di Montramito, i commercianti: “Disattesi tutti gli accordi”

MASSAROSA. Code e disagi sulla via di Montramito. La situazione che in questi giorni è sotto gli occhi di tutti viene denunciata dal comitato viabilità Montramito. “Nel novembre 2014 – ricordano – avevamo chiesto e ottenuto dall’amministrazione e le aziende appaltatrici che i movieri stradali avrebbero lavorato  tutto il giorno per poter far meglio scorrere il traffico, senza avere code di 15/20 minuti; 1 ora la mattina e 1 ora la sera di lavoro e turno il sabato mattina per ridurre i giorni di permanenza del cantiere”.

Ad oggi però la situazione è assai diversa. “In data 08 Aprile – scrive il comitato – iniziano i lavori e  “Toscana Energia” ignora completamente gli impegni concordati lavorando con turno 8 -12  e 13 – 17, utilizzando i movieri  stradali solo dalle 7.30 alle 9 ed alla chiusura del cantiere alle 16.50. Nelle altre ore viene utilizzato il semaforo provocando code lunghissime e difficoltà alle attività locali ed ai cittadini. Ora basta con queste prese in giro! Chiediamo all’assessore Donati di far sentire la sua voce per difendere e tutelare le nostre attività commerciali facendo valere gli accordi presi e pattuiti nel novembre 2014. I continui disagi che stiamo subendo per questa opera è diventata insostenibile e la nostra situazione economica è ai limiti della sopravvivenza.  Per questo chiederemo nuovamente, perché negataci in precedenza,  all’Amministrazione  una riduzione delle tasse locali. O ci aiutate o moriamo. Chiediamo anche che l’asfaltatura della strada a fine lavori sia effettuata  nelle ore notturne”.

 

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.