Al via i laboratori Biomass+

LUCCA Hanno avuto inizio questa mattina (martedì 21 aprile) i seminari di divulgazione del progetto Biomass+, finanziato con i fondi europei e che si svolgono nelle scuole professionali e tecniche di Lucca, Piana e Valle del Serchio.
La prima lezione è stata tenuta dal professor Claudio Fagarazzi del Gesaaf dell’Università di Firenze, all’Istituto agrario ‘Busdraghi’ di Monte San Quirico e si è parlato di valorizzazione delle fonti rinnovabili, di filiera corta e della cooperazione tra le aziende per la realizzazione di impianti a biomasse.
Questi seminari rappresentano, oltre che un momento importante per approfondire le tematiche che danno vita al progetto Biomass+, anche un’occasione di crescita per i ragazzi che a breve si affacceranno sul mondo del lavoro, affrontando tematiche professionali pratiche.

Ti protrebbe interessare

Lucca ricorda don Aldo Mei: 82 anni dalla fucilazione nazista, al via le celebrazioni della memoria

(foto Marco Pomella)

Dalla Provincia di Lucca oltre 9 milioni per strade, scuole e servizi

Lucca accoglie i bambini Saharawi: a Palazzo Ducale un pomeriggio dedicato alla solidarietà e alla pace