PIETRASANTA. Alle 9.30 circa della mattina del 25 aprile il gestore di un pubblico esercizio a  Montiscendi ha chiesto  l’intervento della Polizia Municipale in quanto si erano presentate 4 giovani donne che, piangenti, chiedevano aiuto ed assistenza.

Superate le iniziali difficoltà di linguaggio, parlavano solo uno stentato inglese, tranquillizzate e rifocillate con abbondante colazione, sono state attivate le procedure di rito nell’eventualità che dovessero essere accolte ed ospitate per il tramite del servizio sociale del Comune di Pietrasanta.

Le donne, tutte di nazionalità eritrea, avevano infatti riferito di essere minorenni e di volere raggiungere i propri familiari già presenti in Italia e Norvegia.

L’attività, per l’intera mattinata, proseguiva di concerto con il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi, per accertare la veridicità delle loro affermazioni al riguardo della minore età, della loro identità e presenza o meno di genitori o altri parenti in Italia.

L’indagine si concludeva con l’accompagnamento delle donne, risultate poi maggiorenni, presso la casa famiglia della provincia apuana dalle quale si erano allontanate.

A loro carico il deferimento all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 496 del C.P. avendo fornito false generalità.

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

25 Aprile a Sant’Anna con il Ministro Maria Elena Boschi (Le Foto)

Fermati con due quintali di merce rubata tra Lido e Pietrasanta