VIAREGGIO. “La mia città per sport è il mese della mobilità sostenibile, dello stile di vita attivo, del benessere, della riconquista dei diritti di cittadinanza”. Così Andrea Strambi, Presidente UISP Provincia di Lucca, alla presentazione di Sportival.

“Obiettivo è quello di vivere in una comunità mondiale che crede nel futuro e si prodiga per il rispetto del pianeta e dell’umanità migliorando la qualità della vita con la pratica sportiva, la sicurezza, il rispetto, l’educazione stradale e le relazioni interpersonali.

Ne abbiamo avuto esempio negli anni con le precedenti edizioni di VIVICITTÀ & BICINCITTÀ che hanno mantenuto le loro caratteristiche originarie e sono diventate un contenitore di attività all’insegna dello sport sociale e per tutti sul territorio nazionale.

Quest’anno, Viareggio e Uisp Provincia di Lucca vogliono giocare da protagonisti e per valorizzare le proprie capacità creative hanno ideato una manifestazione unica nel suo genere avvalendosi della collaborazione di Viva Associazione culturale, una realtà che da anni opera con successo nell’organizzazione di eventi di grande richiamo sul nostro territorio.

In un momento delicato come quello che Viareggio sta attraversando, ritengo che sia di fondamentale importanza che le Amministrazioni, i cittadini e le associazioni riescano a dialogare e collaborare mirando al raggiungimento di obiettivi comuni.

Abbiamo scelto come location il Centro Polo per le sue grandi potenzialità inespresse.

La struttura, non solo ospita un importante impianto sportivo (4 campi da calcio, 1 pallone aerostatico per beach tennis e beach volley, una pista multifunzionale per pattinaggio/basket/ballo ecc, 2 palestre e tanto spazio verde) ma deve mirare, grazie anche ad eventi di grande portata, ad una valenza aggregativa e sociale.

La nostra grande sfida è quella di convogliare nella tre giorni centinaia di persone di ogni fascia d’età, dal bambino alla terza età, proponendo attività e iniziative di intrattenimento mirate. Siamo certi che la kermesse dello sport e del tempo libero potrà destare l’interesse non solo dei viareggini, ma anche degli abitanti di tutta la Provincia e dei turisti che ci auguriamo possano partecipare numerosi”.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea strambi centro polo sportival uisp viareggio

ultimo aggiornamento: 05-05-2015


Tentata violenza sessuale e stalking, incastrato un 26enne di Massarosa

Lutto a Viareggio per la scomparsa di Velio Grasseschi