Prende piede il progetto “Una Scelta in Comune” per la donazione degli organi

 CAMAIORE. A un mese esatto di distanza dall’avvio del progetto “Una scelta in Comune” i dati sottolineano come la città abbia risposto presente, sfruttando a pieno l’opportunità. Al 26 maggio sono quasi 70 le dichiarazioni di volontà registrate presso l’ufficio Anagrafe con un 100% di consensi alla donazione di organi e tessuti.

Ringrazio la città per la sensibilità che dimostra: ci siamo adoperati perché questo strumento di civiltà fosse a disposizione di tutti i camaioresi”, il commento del Sindaco Del Dotto.

Soddisfazione anche da parte della sezione Versilia dell’Aido: “I numeri sono superiori alle più rosee aspettative. I dati devono essere da stimolo perché anche gli altri comuni della zona attivino questa possibilità”.

Nel frattempo anche altre amministrazioni toscane hanno provveduto ad aderire al progetto, Arezzo e Piombino le ultime, che permette di dichiarare la propria volontà al consenso o al diniego sulla donazione di organi e tessuti, firmando un semplice modulo, al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità. A livello nazionale la campagna sta prendendo piede sempre più, tanto che in pochi giorni siamo giunti a quota settantuno nel numero degli enti attivi. Erano poco più di venti solo un mese fa.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro