Beach soccer: zero problemi e nove gol per il Viareggio nel debutto in Coppa Italia

TERRACINA. Niente di diverso da quanto si potesse prevedere. Affermazione netta, Gori tirato a lucido, spazio per tutti. Il debutto del Viareggio nella Coppa Italia di beach soccer è sul velluto. La resistenza del Livorno è durata meno del previsto: 9-3 a Terracina per la squadra di Santini, che per l’occasione ha sfoggiato in un’inedita maglia bianco-verde e pass per i quarti di domani contro la temibile Sambenedettese staccato con zero affanni.

Mammetti e Osso restano fuori, il tecnico porta con sé Simone Santini ed il portiere D’Onofrio. Pratica archiviata già nei primi dodici minuti, con Gori (tre volte) e Di Palma che spingono il Viareggio, lasciando alla deriva il Livorno, illuso dal pari momentaneo di Salvadori. La frazione intermedia è puramente di transizione. Da annotare c’è giusto il gol di capitan Simone Marinai. La quiete prima della seconda tempesta, dove Gori non è il solo a prendersi la scena. Ramacciotti, Gemignani e Valenti timbrano il cartellino. E i versiliesi sfiorano la doppia cifra. I sigilli di Razzauti e Grossi sono un semplice dettaglio.

Domani alle 15,45 un esame assai più impegnativo contro la Sambenedettese campione d’Italia in carica. Non si scherza più.

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe