Mostra benefica a Pietrasanta

PIETRASANTA. “Artisti e Artigiani per la Croce Verde” è il titolo della mostra di beneficenza che sarà inaugurata sabato 20 giugno 2015, alle ore 16, nell’aula magna dell’Istituto “Don Innocenzo Lazzeri” in via Sant’Agostino a Pietrasanta. Alla cerimonia è stato invitato il neo sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni e vi prenderanno parte, insieme al presidente Riccardo Ratti, i consiglieri della Croce Verde. L’esposizione, che rientra nel programma di iniziative per il 150° di fondazione dell’Associazione, resterà aperta (ad ingresso libero) fino a sabato 27 giugno quando nel pomeriggio verrà battuta l’asta nella sala dell’Annunziata del Centro Culturale “Luigi Russo”.

Le opere di pittura, grafica, in marmo, bronzo, ceramica e terracotta sono state donate alla Croce Verde. Tutto il ricavato, al netto delle poche spese sostenute grazie alla collaborazione degli Istituti scolastici e del Comune di Pietrasanta, andrà a beneficio della Croce Verde e destinato ai fini istituzionali dell’Associazione. Decine e decine i lavori esposti. Tra gli artisti presenti: Ciulla, Gamundi, Cosci, Giannini, Olia, Possenti, Bigi, Hartman, Carli, Beconi, Bartolucci, Morescalchi, Orsetti, Del Sarto, Tagliolini, Liberatore, Fonzo, Rovai. Una specifica sezione accoglierà lavori di studenti del Liceo Artistico “Stagio Stagi”.

Un particolare ringraziamento all’Associazione Artigianart di Pietrasanta e al suo presidente, Adolfo Agolini, per la preziosa collaborazione data.

“La Croce Verde con questa iniziativa – ha detto il presidente Riccardo Ratti – ha incontrato la generosità di decine e decine di artisti, italiani e di altri paesi, che in Versilia vivono e lavorano, di tanti artigiani del nostro territorio, che sono stati coinvolti nel programma del Centocinquantesimo di fondazione della nostra Associazione. Come è già avvenuto con le scuole, con il mondo del volontariato e con le istituzioni pubbliche ora è la volta dell’arte e della creatività. La linea di aprire sempre di più la Croce Verde alla città, ai suoi abitanti e agli ospiti va avanti nelle forme migliori. Invito tutti a visitare la mostra e a contribuire a fare sempre più forte la Croce Verde di Pietrasanta, la più antica Pubblica Assistenza d’Italia”.

Ti protrebbe interessare

Foto di Paul Sebastian Saliba su Unsplash

Le Migliori Sagre d’Autunno in Toscana: Un Viaggio tra Sapori e Tradizioni

sviluppo e stampa di foto online

Stampa foto online: guida passo-passo per risultati professionali

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni