VIAREGGIO. Nel torneo maschile degli European Games la nazionale italiana è stata superata dalla Germania 3-0 (25-18, 25-22, 27-25). La sconfitta elimina aritmeticamente dalla manifestazione gli azzurri, che non hanno più alcuna possibilità di accedere ai quarti di finale. I ragazzi di Totire chiuderanno il torneo scendendo in campo lunedì 22 giugno (ore 19 italiane) contro la Russia.

Nella partita serale l’Italia si è schierata con Spirito in palleggio, opposto Nelli, schiacciatori Raffaelli e Mazzone, centrali Beretta e Bossi, libero Pesaresi.

Nel set inziale la Germania ha subito provato a forzare il ritmo, ma l’Italia in un primo momento non le ha permesso di scappare ed è restata a contatto. Sul turno al servizio di Zimmermann i tedeschi si sono portati nuovamente al comando, mentre gli azzurri hanno accusato il colpo lasciando strada libera agli avversari (18-25).

Più combattuta la seconda frazione, nella quale i ragazzi di Totire si sono espressi alla pari degli avversari. Nel finale, però, i tedeschi hanno mostrato più freddezza e si sono imposti in volata (22-25).

Nel terzo set la Germania ha avuto un avvio sprint, con l’Italia che comunque si è tenuta a distanza ravvicinata. Gli azzurri hanno dato vita a un lungo inseguimento che si è completato sul 24-24, ma i tedeschi hanno prevalso lo stesso (25-27).

(Visitato 132 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gabriele nelli giochi olimpici europei italia volley

ultimo aggiornamento: 21-06-2015


Un Torneo dei Quartieri anche per i bambini

Il Viareggio si butta via, subisce tre reti nel finale dal Terracina e perde