Mondiali di beach soccer, l’Italia fa il pieno anche con la Svizzera. C’è il Giappone ai quarti

VIAREGGIO. Non vuole porsi più limiti questa Italia, che chiude il girone Mondiale di beach soccer come meglio non potrebbe, al primo posto, a punteggio pieno e con il sollievo di evitare ai quarti i padroni di casa del Portogallo.

Troverà invece il Giappone, giovedì (16 luglio) alle 17. Il 6-4 alla Svizzera fa il paio col successo in semifinale proprio contro gli elvetici ai Giochi Europei di Baku.

Gli azzurri terminano sotto il primo tempo (3-2) ma nel secondo si svegliano, reagiscono e lasciano al palo Stankovic e compagni, incapaci di arginare l’onda d’urto di una Nazionale, quella di Esposito, che ormai ha fiducia totale nei propri mezzi.

Zurlo e Gori vanno di nuovo a segno, entrambi a quota cinque in questo Mondiale. “Tin-Tin”, ora a 98 reti in azzurro, si avvicina sempre più a quota 100. Ott, però, fa il diavolo a quattro e semina il panico tra i difensori azzurri. Il ct vuole che i suoi cambino registro. In poco tempo viene accontentato. Palmacci, Marinai (gol da cineteca) e Frainetti consentono all’Italia di scappare via.

Palmacci, ancora lui, di giustezza sigla la doppietta personale. Quando Stankovic accorcia è troppo tardi. L’Italia avanza a grandi passi. E con pieno merito.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show