ALLA SCOPERTA DI GUFI, CIVETTE E ALLOCCHI. ESCURSIONE NOTTURNA NEL PARCO DELLA MACCHIA LUCCHESE

VILA BORBONEVIAREGGIO. Nell’ambito degli eventi della Festa del Parco 2012, venerdì 25 maggio presso il Centro Visite di Villa Borbone a Viareggio si svolgerà un’escursione in notturna nella Macchia Lucchese alla scoperta dei misteriosi animali che popolano le notti del nostro bosco.

La serata inizierà presso i locali del Centro Visite alle ore 17:00 con un breve seminario introduttivo sugli animali notturni; a seguire, verso le 18:00, inizierà l’escursione vera e propria che farà tappa sul mare per assistere al tramonto e consumare la cena al sacco; quindi, durante il percorso di rientro, si alterneranno tratti di escursione con le torce a momenti di ascolto al buio nel bosco, in cui si cercherà di captare suoni provenienti dagli animali notturni.

L’evento è gratuito ed è gradita la prenotazione. Si raccomanda di portare una torcia visto che parte del tragitto si svolgerà di notte.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare è possibile scrivere una e-mail a: [email protected]; oppure telefonare ai seguenti numeri: 0584383726 (Centro Visite) o 3899231999 (Legambiente Versilia).

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

La presentazione de “10 Febbraio dalle Foibe all’Esodo” a Viareggio