Giacomo Agostini premiato alla Versiliana

MARINA DI PIETRASANTA. Ospite del partecipatissimo incontro al Caffè de La Versiliana di Marina di Pietrasanta, il pluricampione del mondo Giacomo Agostini ha ricevuto ieri pomeriggio (28 luglio) un riconoscimento alla carriera dalla Fondazione La Versiliana e dal Comune di Pietrasanta.
A consegnare il premio – la scultura in bronzo della scultrice Anna Chromy  “Il danzatore” – sono stati il vice-sindaco del Comune di Pietrasanta Daniele Mazzoni e il presidente della Fondazione La Versiliana Dianora Poletti che hanno ricordato tra l’altro, anche il legame con la Città di Pietrasanta: Agostini è stato infatti insignito nel 2001 del Premio Internazionale Barsanti e Matteucci.
Il premio – primo di una serie che la Fondazione La Versiliana assegnerà durante l’edizione 2015 degli incontri al Caffè – suggella anche la collaborazione (avviata grazie alla collaborazione del critico Lodovico Gierut) con la scultrice Anna Chromy, che negli spazi della Versiliana ha voluto esporre due sculture bronzee: la prima è “Donna Anna”, in permanenza, mentre la seconda, “Gaia”, che ha sostituito alcuni giorni fa ‘Prometheus’, e che rimarrà sino a fine agosto 2015.

Ti protrebbe interessare

C’è da Ridere debutta al Festival La Versiliana

Antonio Padellaro e Paolo Del Debbio: due modi diversi di fare giornalismo ospiti al Caffè della Versiliana

A Pietrasanta un Ferragosto d’arte a misura d’uomo