FORTE DEI MARMI. Il sindaco Umberto Buratti ha emesso un’ordinanza di chiusura della parte sottostante il pontile fino al 31 ottobre prossimo: l’ordinanza è stata notificata alle autorità di competenza quali il commissariato di pubblica sicurezza, la stazione dei Carabinieri, la Capitaneria di Porto di Viareggio, l’ufficio locale marittimo, la polizia municipale e l’Agenzia delle Dogane per gli atti e le verifiche di competenza.

“Il provvedimento intende scoraggiare i bivacchi, ma anche e soprattutto l’abbandono di rifiuti vari ed escrementi, che provocano nell’area scarse condizioni igieniche”, dichiara Buratti. “Questo tratto di arenile non è solo il cuore del paese, ma anche uno dei simboli di Forte dei Marmi e mantenerlo in condizioni ottimali è un preciso dovere dell’amministrazione comunale.

(foto Pomella)
(foto Pomella)

“Il rispetto delle regole deve valere per tutti e il provvedimento preso va in questa direzione, dato che Forte dei Marmi deve garantire il decoro, che è parte determinante della sua funzione turistica. Fra l’altro, non è la prima volta che l’area sottostante il pontile viene recitata, dal momento che anche in passato è stato preso un analogo provvedimento, sempre allo scopo di contrastare comportamenti non conformi alla buona educazione.

“Del resto, non possiamo stanziare personale fisso ogni giorno al controllo di quest’area e siamo costretti a ricorrere a strumenti alternativi come la rete metallica, il cui scopo è unicamente quello di servire da deterrente ad atti non rispettosi delle regole del vivere civile. La chiusura garantirà comunque il passeggio pedonale sotto il pontile, che rimarrà accessibile a tutti, ma salvaguardato e accudito, come è giusto fare”.

(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bivacchi Forte dei Marmi pontile rete

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


L’asilo nido Madre di Maria aperto ancora per un anno

Martiri della Sassaia, Massarosa e Forte ricordano i caduti