Tentativo di furto in Municipio sventato da dipendente e vicesindaco

MASSAROSA. Questa mattina è stato sventato un tentativo di furto nell’ufficio urbanistica del Comune di Massarosa, ubicato nella sede distaccata del palazzo comunale in via Papa Giovanni XXIII a Massarosa (Lucca).

Una dipendente, rientrata in ufficio, ha trovato un uomo, di circa 25-30 anni, che stava frugando dentro la sua borsa. Il funzionario dell’ufficio e il vice sindaco Damasco Rosi hanno bloccato l’uomo mentre i colleghi hanno richiesto l’intervento della Polizia Municipale che ha inviato immediatamente una pattuglia. L’uomo è stato poi accompagnato alla stazione dei Carabinieri di Massarosa dove è stato tratto in arresto ed è ora in attesa di giudizio e di identificazione.

“Un episodio a dir poco spiacevole – dichiara il vice sindaco Damasco Rosi – che ha provocato tra l’altro notevole spavento alla dipendente che se lo è trovato di fronte e che lo ha affrontato con coraggio chiamando immediatamente rinforzi. Ringrazio sia la Polizia Municipale per il tempestivo intervento sia i carabinieri di Massarosa che provvederanno, dopo gli accertamenti, ad assicurare il soggetto alla magistratura”.

 

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”