MARINA DI PIETRASANTA. “Scorribande enogastronomiche” questo il titolo dell’ incontro che Claudio Sottili condurrà al Caffè de La Versiliana lunedì 10 agosto (inizio ore 18.30)
e che vedrà protagonista Davide Oldani chef stellato, ideatore della “cucina pop” ad alta qualità e accessibilità, conduttore del talent “The Chef” in onda su La5 e Canale5, titolare de ristorante il D’O di Cornaredo (MI) nonché Ambassador di Expo 2015.
Insieme a Davide Oldani, sul palco del Caffè de La Versiliana, a raccontarsi al pubblico del salotto più prestigioso dell’estate, ci sarà anche il giornalista del Corriere della Sera Roberto Perrone,
firma della rubrica “Scorribande” appuntamento fisso sulle pagine del sabato del Corriere. Una perla del giornalismo eno-gastronomico con cui Perrone accompagna i lettori alla scoperta di angoli gourmand rappresentativi dell’Italia a tavola.
Vincitore del “Premio Bancarella della Cucina” con il romanzo “La cucina degli amori impossibili”, Perrone, presenterà anche il suo nuovo lavoro, il “Manuale del viaggiatore goloso”.
L’incontro è promosso e organizzato dalla Fondazione La Versiliana con il patrocinio di Padiglione Italia per Expo2015.
Al termine del l’incontro gli allievi dell’istituto alberghiero Marconi di Viareggio e Seravezza proporranno al pubblico la pappa al pomodoro.
Ingresso libero. Inizio ore 18.30. Info 0584 265757www.laversilianafestival.it