La Croce Verde curerà la Torre Matilde: arriva la Festa dei 4 Cantoni

VIAREGGIO Il 2 settembre scorso è stata firmata la convenzione n. 11-2015 per la manutenzione di area a verde pubblico fra l’amministrazione Comunale di Viareggio e la P.A. Croce Verde, riguardante la Piazza Giuseppe Genovali ( piazzetta della Torre Matilde)

Con questo atto la Croce Verde di Viareggio curerà, per due anni, la manutenzione e la pulizia di questo spazio verde pubblico.

Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto della Croce Verde di Viareggio denominato “PRENDIAMOCI CURA DI NOI” , progetto di cittadinanza attiva a favore della comunità con lo stimolo alla partecipazione alla vita sociale, alla sicurezza, all’attenzione al decoro, alla vivibilità dei luoghi comuni della nostra Città, alla valorizzazione e riscoperta della nostra storia, delle nostre tradizioni , dei luoghi simbolo di Viareggio.

L’appuntamento per l’inaugurazione di questa progetto è per il 20 settembre alla Torre Matilde dove, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si terrà la prima iniziativa “ FESTA DEI 4 CANTONI SOTTO LA TORRE” una giornata per stare insieme con animazione, musica, teatro, giochi e spazio bambini messi in atto dai volontari della Croce Verde e dalla compagnia teatrale.

Alle 17,30 MERENDA COLLETTIVA alle bevande ci pensiamo noi, ai partecipanti chiediamo di portare dolcetti da dividere e condividere con tutti; così come si fa nelle feste in famiglia.

Durante la cerimonia di inaugurazione sarà presentato il progetto e il programma di attività dei prossimi mesi e sarà possibile acquistare le “ 40 viareggine” ideate da Franco Anichini a sostegno della Croce Verde.

Ti protrebbe interessare

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Abio torna in piazza, cestini di pere per essere al fianco dei bambini in ospedale

Serena Dandini fra i protagonisti dell’ottava edizione del Forum Internazionale della Formazione dedicato alla “Bellezza”