MASSAROSA. Sinistra Comune rende nota la decisione di Serena Puosi di lasciare la carica di consigliera comunale, e lo fa riportando alcune frasi della bella lettera che lei stessa ha depositato in Comune : << è stata una decisione sofferta perché so di non portare a termine un impegno per il quale mi ero candidata e per il quale mi sono finora impegnata, ma questa è la mia decisione definitiva e spero che i miei elettori, così come i compagni di Sinistra Comune e gli altri membri del consiglio potranno capire le mie motivazioni. Quando mi sono candidata per le elezioni del maggio 2014 avevo – così come adesso -un lavoro a Firenze. L’impegno per questo impiego prevede dei lunghi spostamenti in treno durante la settimana così come diverse trasferte nei fine settimana, rendendo così il tempo libero a mia disposizione risicato. La mia voglia di impegnarmi concretamente in politica, però, ha fatto sì che fino ad adesso sia riuscita a conciliare gli impegni personali e professionali con quelli dei consigli, delle riunioni e delle commissioni. Negli ultimi mesi, però, poiché il mio lavoro a Firenze è precario (ho un contratto a progetto che mi viene confermato di anno in anno e la cui conferma di rinnovo mi viene data allo scadere dello stesso) ho voluto accettare lavori extra per potermi garantire un futuro più dignitoso. Questo mi ha portato a lavorare di più e ad avere sempre meno tempo per le attività extra. Non mi sto lamentando di questo, mi piace lavorare e darmi da fare, ma sento che non sto dedicando il giusto tempo alla politica e non sto onorando come vorrei il mio impegno preso con gli elettori. È proprio questo che mi spinge a lasciare: il sapere di non fare il 100% e di non essere quindi all’altezza dell’impegno preso. La mia volontà è quella di rimanere al fianco di Sinistra Comune e di fare del mio meglio dietro le quinte: sono sempre più convinta che questo gruppo sia in linea con i miei principi e le cose in cui credo, così come condivido il modo di fare e di impegnarsi dei miei compagni”.

“A Serena Puosi – scrive il portavoce di Sinistra Comune, Manuel Fruzzetti – va il più sincero ringraziamento di tutta Sinistra Comune per l’intensità del suo impegno come consigliera, per le qualità personali e politiche dimostrate nell’onorare con lealtà un ruolo così importante, e per il coraggio e la maturità delle sue scelte”.

Al posto della dimissionaria Puosi entra in consiglio comunale Giovanni Nuti, candidato nelle liste di Sinistra Comune nel 2009 e nel 2014.

 

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Partecipazione, prende il via il progetto camaiorese

Canale5 e Rai2 per seguire il progetto “Cittadinanza attiva” di Massarosa