Corsi per aspiranti barman a Viareggio

VIAREGGIO. Tutto pronto per i nuovi corsi della Federazione Italiana Barman che inizieranno in tutta la Toscana a fine settembre con Academy F.I.B. Toscana. Diventati ormai una tappa imprescindibile per chi vuole provare a costruirsi una professione o anche semplicemente ad approfondire la propria passione per i cocktails, i corsi tornano anche a Viareggio. Bartender Base e Coffèlatteart le due possibilità formative.

Il corso principale è il Bartender Base, che si sviluppa in 13 lezioni per un totale di 40 ore e che fornisce le basi per poter affrontare fin da subito il lavoro di barman a livello professionale. Durante le lezioni ovviamente saranno presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione.

Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”. Ma la figura di chi lavora dietro ad un bancone deve esser sempre più completa per avere buone occasioni lavorative, per questo la FIB – Federazione Italiana Barman ha deciso di promuovere anche i corsi di Coffèlatteart.

Si tratta di imparare le tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative, in più vengono approfondite le tecniche e le nozioni sul caffè apprese nel livello barman base. Il corso si sviluppa in 3 lezioni per un totale di 9 ore in versione full immersion (in un solo giorno o in tre consecutivi).

Anche in questo caso ovviamente al termine del corso c’è un esame finale e relativa iscrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “master chef in latteart”. Per avere ulteriori informazioni ed iscriversi ai corsi basta inviare una mail a [email protected]. Per seguire le attività di Academy F.I.B. Toscana è possibile visitare il sito www. Federazioneitalianabarmantoscana.it

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido