Nati per leggere fa tappa a Stiava

MASSAROSA. Sabato 19 settembre ore 10.30, presso la biblioteca comunale ubicata all’interno del Centro Culturale Villa Gori di Stiava, riprendono gli incontri mensili con la lettura ad alta voce, laboratori rivolti a bambini da 0 a 6 anni a cura del Gruppo Lettori Volontari Nati per LeggereVersilia.

L’appuntamento, ad ingresso libero, si terrà nello spazio bambini 0-6 della biblioteca e rientra all’interno di un calendario unico di appuntamenti che hanno luogo in varie biblioteche, ambulatori pediatrici e librerie dei sette Comuni versiliesi che hanno aderito al progetto.

Ogni bambino deve avere adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. Questo è il cuore di Nati per Leggere, progetto nazionale che dal 1999 ha il compito di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini. Leggere ad alta voce fa bene ai piccoli, ma anche ai grandi che possono trovare attraverso il transfer di un libro un momento d’intimità con il bambino, ed uno stimolo per la propria fantasia e creatività.

Tutti i bambini e i genitori sono invitati a venire!

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI