Anche a Massarosa torna ‘Puliamo il mondo’

MASSAROSA. Si rinnova anche per quest’anno l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo” che si svolgerà a livello nazionale nei giorni 25/26/27 settembre.

“Abbiamo aderito all’iniziativa coinvolgendo i ragazzi delle scuole – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- con un’ iniziativa che si svolgerà nella mattinata del 28 settembre. Sarà l’occasione per spiegare ai ragazzi quanto sia importante tenere pulito l’ambiente e fare la raccolta differenziata.

Alla giornata parteciperanno le classi quarte delle scuole primarie di Bozzano e Stiava che effettueranno la raccolta di rifiuti, muniti del materiale necessario per l’operazione, presso l’area della sorgente Renzo Zia di Massaciuccoli (ore 9,45) e nell’area dei lavatoi in piazza Pertini a Stiava ( ore 11).
All’iniziativa parteciperanno l’ assessora all’ ambiente Agnese Marchetti, alcuni membri del “Circolo Legambiente Versilia” e personale dell’ Ersu, che forniranno ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e la prevenzione dell’inquinamento.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana