PIETRASANTA. Ancora un fine settimana di appuntamenti a Pietrasanta. Arriva Beautiful Sposi: sabato 26 e domenica 27 settembre, villa la Versiliana diventa il paradiso dei futuri sposi. In mostra abiti da sposa e da cerimonia, addobbi floreali, idee per trucco e parrucco, idee per viaggi di nozze, bomboniere, foto e video, musica e intrattenimento, ristoranti e catering, wedding planer, partecipazioni, auto, luci…E non esiste matrimonio senza super torta nuziale e allora avanti tutta con il cake design come la moda del momento impone. Insomma tutti coloro che stanno per sposarsi potranno trovare molte risposte in fatto di organizzazione e dettagli della loro più importante cerimonia. La giornata di sabato proporrà una vera e propria serata di gala con musica live dalle ore 18.30, apericena a cura di Mstaff catering, le bellezze di Miss World Golf, sfilata di alta moda della collezione di Veronica Machetti e premiazione del consorso di Miss Beautiful Sposa, 1a edizione.
La rassegna è un’iniziativa di Promolucca Editrice con il patrocinio del Comune di Pietrasanta e della Provincia di Lucca, di Camera di Commercio, Confcommercio, CNA e Confesercenti. E attenzione: il fine settimana successivo, nella stessa cornice del parco della Versiliana, è in programma un appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di tatuaggi. Per la prima volta a Pietrasanta si apre “Young Italian Tattoo”; mercoledì 30 settembre, la conferenza stampa di presentazione, alle ore 12 in municipio, della manifestazione.

Per gli amanti dell’arte il centro storico di Pietrasanta ha in serbo varie proposte. Sabato e domenica saranno gli ultimi giorni utili per ammirare il percorso espositivo all’interno del Complesso di Sant’Agostino di “Mitoraj Mito e Musica”, ma attenzione: piazza del Duomo così come piazza Matteotti resterranno allestite sino all’11 ottobre. Un omaggio voluto dall’amministrazione comunale e dall’atelier Mitoraj per sottolineare il primo anniversario della morte del maestro polacco avvenuta lo scorso 6 ottobre a Parigi. Le ceneri, per volontà dello stesso artista, riposeranno nel cimitero di Pietrasanta. E per mercoledì 7 ottobre il sindaco Massimo Mallegni sta preparando il finissage della mostra con presentazione ufficiale del catalogo. Nel mattino, sempre del 7 ottobre, è prevista una semplice cerimonia di ricordo dell’artista, alle ore 12, in piazzetta del Centauro.

Va avanti a Palazzo Panichi anche il gemellaggio artistico “Pietrasanta – Cefalù” con la partecipazione di artisti siciliani e toscani ed oltre 800 opere, tra scultura, pittura e fotografia.

Domenica 27 settembre, alle ore 11, infine, al Circolo del Fico (piazzetta Crispi), l’artista siciliano Girolamo Ciulla presenta il suo nuovo catalogo.

(Visitato 306 volte, 1 visite oggi)

Profughi, #lacosagiusta anche a Lucca e Versilia

Lido di Camaiore si organizza per il Natale