I progetti della Croce Verde volti alla solidarietà

VIAREGGIO. “PRENDIAMOCI CURA…. Dl NOI” è un progetto della Croce Verde per stimolare una partecipazione attiva alla vita sociale della città e dare, anche se piccole, risposte alla lotta al degrado e per riappropriarsi di spazi collettivi dove ritrovarsi, fare iniziative ludiche e di spettacolo.

La prima azione effettuata è stata quella di adottare la Piazza Genovali e curarne, per due anni tanto quanto dura l’affidamento, il verde e la pulizia. Il 20 settembre scorso abbiamo effettuato la prima iniziativa “LA FESTA DEI 4 CANTONI SOTTO LA TORRE” altre iniziative seguiranno a breve :

Domenica 4 ottobre CAMMINIAMO, PARLIAMO, PULIAMO…..appuntamento ore 14,30 presso il parcheggio dello Stadio ( Via Petrarca) , passeggiata ecologica e pulizia dei viali della pineta

Domenica 4 ottobre ‘”puliamo il monte Prano” camminata in ricordo del volontario ALESSANDRO BARSOTELLI sui sentieri CAI n. e nelle località Lucese, Metato, Casoli, e apposizione sul Monte Prano di una stele a ricordo di Alessandro.

Domenica 18 ottobre in Piazza Mazzini dalle ore 10 alle ore 18 la Croce Verde si presenta alla città con esposizione dei mezzi e delle sue attività, saranno presenti stand della protezione civile, dell’antincendio boschivo, delle attività culturali , delle attività sportive con esibizione di piccoli atleti della scuola calcio, sarà allestito un PMA ed un ambulatorio mobile per misurazioni pressione arteriosa e lezioni/simulazioni di BLSD, i nostri volontari daranno informazioni a chi vorrà aderire all’associazione o divenirne volontario.

Nel mese di novembre è in programma, in una domenica, altra iniziativa sotto la Torre Matilde con tombola, mondine, e torneo di briscola utilizzando le carte da gioco ” LE 40 VIAREGGINE” ideate da Franco Anichini e realizzate dalla Croce Verde per destinarne il ricavato a sostegno delle proprie attività.

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.