VIAREGGIO. Sono 18 gli alberi pericolanti che il Comune di Viareggio ha segnalato a Sea Risorse perché, all’interno del contratto in essere per la cura di parte del verde pubblico cittadino, provveda con urgenza al loro abbattimento.

Ecco la lista delle zone interessate, anche se non tutti gli alberi presenti in queste aree sono da abbattere: l’intervento riguarda solamente le piante che rappresentano un pericolo per le loro condizioni di instabilità o che sono malate, mentre altre saranno potate.

Le aree in cui si trovano sono: parco la Tinaia (diverse specie), parco Ninfea (pini), via Marco Polo (cipressi), pista ciclabile davanti al teatro Eden ed area di fronte al cinema Politeama (lecci), piazza Nieri e Paolini (platani), asilo Arcobaleno e asilo Ninnipan (pini), scuole medie Viani (platani), circoscrizione di Torre del Lago (pini), via Virgilio (pini) e via Zara (pioppi).

Gli interventi di abbattimento sono iniziati lunedì 2 novembre e sono ancora in corso.

Per quanto riguarda invece l’intervento straordinario di potatura delle siepi delle aree verdi scolastiche effettuato da Sea Risorse al di fuori dal contratto con il Comune, che prevede per queste aree il solo taglio dell’erba, il termine slitterà di qualche giorno proprio per la richiesta urgente di effettuare prima l’abbattimento degi alberi pericolosi.

Il sopralluogo delle aree verdi del Terminetto previsto per questa mattina (martedì 10 novembre) è rinviato a giovedì 19 novembre. Nel frattempo la presidente di Sea Risorse, Alice Lepore, ha già preso in carico alcune segnalazioni arrivate dai cittadini della zona all’indirizzo mail [email protected].

(Visitato 148 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abbattimento alberi sea risorse viareggio

ultimo aggiornamento: 11-11-2015


Enel controlla le linee elettriche in Versilia da terra e in elicottero

Pendolari, disponibile il bonus di 150 euro per l’acquisto di bici pieghevoli