MOSTRA E PREMIAZIONE IN COMUNE DEI VINCITORI DEL CONCORSO DI PITTURA “MICHELE MARCUCCI”

MARCUCCIMASSAROSA. Mercoledì 6 giugno, alle ore 11 presso il palazzo comunale di Massarosa  verranno esposte  le opere degli alunni delle terze classi delle scuole medie di Massarosa e Piano di Conca, che hanno partecipato al VII concorso di pittura indetto dal circolo culturale Michele Marcucci dal titolo “Immagini della nostra terra”.

“Da anni-  sottolinea il sindaco Franco Mungai- il Circolo Culturale Marcucci  porta avanti questa iniziativa  con il preciso scopo di contribuire a diffondere nei ragazzi l’amore per l’arte e la cultura”.

In esposizione   63  lavori realizzati dai ragazzi  che sono stati esaminati dalla giuria composta dal presidente Ernesto Altemura e da artisti affermati come Arturo Lini, Sabrina Tulliola Lugnani, Simone Romani, Mario Calogero, Anna Vignali e  Franco Pagliarullo.

Oltre alla esposizione delle opere realizzate ci sarà anche la premiazione delle prime cinque opere vincitrici e la consegna di  una pergamena a tutti i partecipanti.

E’ stato inoltre realizzato un numero unico con la storia dei  concorsi finora realizzati.

 

 

Ti protrebbe interessare

A Viareggio celebrati i 40 anni di MAREVIVO 

Il Festival della Robotica sbarca a Viareggio

Torna il Danza in Arte Festival a Pietrasanta