Concessioni da 20 anni, nuova possibilità per i balneari

VIAREGGIO. FiBa Confesercenti Toscana sta seguendo attivamente l’evolversi della concreta possibilità per i concessionari demaniali di avere un prolungamento della concessione da 6 a 20 anni in base agli investimenti già effettuati o da realizzare, grazie ad una legge dello stato tuttora in vigore e mai contestata dall’ Europa.
Ci sembra doveroso come sindacato approfondire la questione e lavorare affinché la procedura sia corretta, equa e uguale in tutti i comuni della Toscana, senza che i concessionari corrano il rischio di veder vanificati i propri investimenti e la propria azienda.
Interpretazioni non corrette da parte dei comuni della procedura per ottenere il prolungamento, porterebbero solamente ad un nuovo stallo del settore e a dispendiosi ricorsi nei tribunali.
Tutto ciò senza dimenticare che nonostante valutiamo positivamente la possibilità di accedere tramite Atto Formale al prolungamento della concessione ribadiamo che deve essere una libera scelta del concessionario, da valutare attentamente anche nell’ottica dello sviluppo della trattativa in atto tra governo e associazioni sulla riforma generale del demanio marittimo.
FiBa Confesercenti Toscana vuole percorrere tutte le soluzioni che garantiscano un futuro a coloro che hanno creduto e investito negli stabilimenti balneari, mantenendo come caratteristica peculiare l’eccellenza di fare turismo delle famiglie italiane.

Ti protrebbe interessare

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

“Massarosa, Forza Italia vola al 12,34%: risultato storico e segnale politico chiaro”

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI