Carnevale, Diretta Rai senza due carri?

VIAREGGIO. La diretta Rai al corso (gratuito) del Martedì Grasso si farà ma senza la partecipazione dei carri di Carlo Lombardi e Roberto Vannucci. I due costruttori sono infatti fermamente intenzionati a lasciarli parcheggiati nei rispettivi hangar alla Cittadella e hanno già provveduto ad avvisare la Fondazione Carnevale.

Motivo? La pioggia avrebbe danneggiato i mascheroni al punto da rendere necessario di non esporli al rischio di maltempo (anche se, stando alle previsioni, la diretta Rai non dovrebbe andare in scena sotto un acquazzone).

(la vignetta)

I due carristi, in caso di definitiva rinuncia, non saranno multati: il corso mascherato di Martedì Grasso non era infatti in calendario fino a poche settimane fa e, dunque, non è inserito tra quelli in cui le costruzioni dovranno obbligatoriamente uscire.

A tutti gli altri costruttori, come da accordi con la Fondazione Carnevale, sarà invece corrisposto un compenso di mille euro a testa.

Ti protrebbe interessare

Lucca da record, sulle Mura il tappeto fiorito più lungo del mondo: protagonista anche Burlamacco

Paura in mare: mamma e tre bimbe salvate dai bagnini

Rolex strappato a un turista a Torre del Lago: aggressione al buio, portata via anche la chiave della Porsche