Vannucchi: “Siamo il Viareggio, non possiamo fare certe figuracce”

VIAREGGIO. Non basta un giorno per placare la rabbia. Non quando bisogna fare i conti con un 4-0 sul groppone, logica conseguenza di una prestazione avvilente sotto ogni aspetto. Beppe Vannucchi quel tonfo così fragoroso rimediato a Piancastagnaio proprio non ce l’ha fatta a mandarlo giù: “Oggi (15 feb) c’è stata una strigliata fortissima a tutti livelli – afferma il dg del Viareggio -, un ko così pesante contro una diretta concorrente non era previsto ed è inaccettabile, perché la società ha messo a disposizione una struttura da professionisti. Siamo infuriati e lo abbiamo fatto presente alla squadra, noi siamo il Viareggio e non possiamo fare certe figure, senza toccare palla per novanta minuti”.

Se il messaggio sia stato recepito a dovere lo si scoprirà solo sabato (20 feb) quando ai “Pini” le zebre riceveranno il Montecatini: “Ci aspettiamo un immediato ricatto, ieri abbiamo tolto i permessi ai giocatori, alla riunione a Roma hanno partecipato solo il capitano e i giocatori squalificati contro la Pianese. Carnesalini e Pierini sono rimasti a Viareggio perché la partita di sabato ha la priorità massima in questo momento. Ognuno deve fare la propria parte”.

Vannucchi conferma che ieri l’ipotesi di un esonero di Pierini non è mai stata presa in considerazione dalla dirigenza, a riprova del fatto che le responsabilità dell’umiliazione subita a Piancastagnaio non ricadono esclusivamente sul tecnico. “Pensavamo di averla scampata dopo la vittoria col Ponsacco, mettiamoci nella testa che da questa situazione dobbiamo uscire il prima possibile e che non ci possiamo salvare a maggio. Mancano una decina di punti, cerchiamo di conquistarli in fretta. L’obiettivo ad inizio stagione non era vincere il campionato, ma neppure ritrovarsi a questo punto a lottare per restare in Serie D. Volevamo rafforzare il settore giovanile e ci stiamo riuscendo e che la prima squadra facesse una bella figura. Noi dirigenti siamo molto seccati ed anche la proprietà”.

 

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Un versiliese in serie A: esordio per Marco Checchi

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa