Conclusa la Cogestione al Liceo Scientifico di Viareggio

VIAREGGIO. Anche quest’anno, per il quarto anno consecutivo, i rappresentanti degli studenti del Liceo Scientifico “Barsanti e Matteucci” di Viareggio hanno organizzato la Cogestione dal 10 al 13 febbraio, in concomitanza con le festività del Carnevale.

In questo periodo gli studenti sono stati i protagonisti e hanno creato molti gruppi di approfondimento con la collaborazione dei professori: musica, ballo, fumetti e videogiochi, attualità, questioni storiche e sociali, cinema, diritto, teatro, test di chimica , orientamento universitario, lettura e un approfondimento sul progetto di fisica EEE.

Da ricordare anche l’organizzazione di un torneo di pallavolo, la sistemazione dell’entrata del liceo e il collegamento in videoconferenza o via skype con alcuni ricercatori di università straniere, che rispondevano alle domande degli studenti.

Inoltre, durante la Cogestione è stato realizzato un murale sul muro che divide il cortile interno della scuola da quello del Palazzo delle Muse: l’idea è nata dai rappresentanti degli studenti e raffigura la società contemporanea vista dagli studenti ispirandosi allo stile di Keith Haring. Un’esperienza dunque positiva, che vede gli studenti protagonisti.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Apre il nuovo info point per turisti a Massarosa

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro