meningite

Numero unico per la vaccinazione contro la meningite

LIDO. Il Dipartimento di prevenzione comunica che il vaccino contro la meningite è prenotabile chiamando esclusivamente il numero 0584/6058845.

Allo scopo di facilitare la prenotazione si è deciso di utilizzare un unico numero, dedicato in via esclusiva alla prenotazione del vaccino antimeningite e gestito contemporaneamente da più operatori, in modo da garantire agli assistiti una risposta tempestiva. Il vaccino è prenotabile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed è offerto gratuitamente ai soggetti di età compresa tra gli 11 e i 45 anni.

I soggetti di età superiore ai 45 anni possono essere vaccinati pagando un ticket ridotto – 45,52 euro invece che 58,23 euro – come recentemente stabilito dalla Regione Toscana.

Prima di contattare la Ausl per la somministrazione del vaccino, gli assistiti sono invitati a rivolgersi al proprio medico per verificare la possibilità di fare il vaccino presso l’ambulatorio del medico. Nel caso in cui il medico non abbia aderito alla campagna di vaccinazione, è possibile prenotare il vaccino presso gli ambulatori della Ausl.

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

A fine mese via al restauro della chiesa di Sant’Agostino