Aggredisce i genitori per rapinarli

CAMAIORE. Durante la nottata di domenica i Carabinieri della Stazione di Camaiore, nel corso dei consueti servizi notturni finalizzati a prevenire e reprimere la commissione dei reati in genere, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ragazzo di 20 anni, disoccupato, tossicodipendente, incensurato, poiché ritenuto responsabile di rapina e maltrattamenti in famiglia.

In particolare i militari intervenivano presso l’abitazione di 2 coniugi che erano stati aggrediti e minacciati dal proprio figlio in quanto si erano rifiutati con coraggio di consegnare allo stesso i soldi necessari per l’acquisto di stupefacenti.
Al rifiuto opposto dai genitori il ragazzo strappava violentemente dal collo della madre una collana in oro scaraventando violentemente la donna a terra e dandosi immediatamente alla fuga a piedi per le vie circostanti.
I Carabinieri venivano quindi allertati da una chiamata pervenuta al numero di emergenza 112 e in pochi istanti raggiungevano la dimora dei malcapitati.
I militari avviavano immediatamente le ricerche del ragazzo che veniva rintracciato e bloccato poco dopo non lontano dall’abitazione dei genitori.
Lo stesso veniva quindi sottoposto a perquisizione venendo trovato in possesso della collana sottratta alla madre che doveva essere probabilmente venduta al fine di ottenere i soldi necessari per l’acquisto dello stupefacente.
Il ragazzo è stato successivamente condotto in caserma per le incombenze di rito e, d’intesa con la competente Autorità Giudiziaria, in attesa delle prossime udienze, è stato posto agli arresti domiciliari presso un’apposita struttura riabilitativa al fine di impedire che lo stesso possa reiterare analoghi reati.

Ti protrebbe interessare

In bus in tutta sicurezza per locali fino all’alba

Ancora una spaccata in città, la rabbia dei commercianti

Bombe sull’Iran, rientro dei vescovi in missione, tra loro anche Giulietti