Mezzo secolo di Attività per “Romano”

ll 16 aprile 1966 Romano Franceschini e Franca Checchi aprivano il loro ristorante “Romano” in via Mazzini a Viareggio.

50 anni dopo, Romano e Franca, insieme al figlio Roberto, sono ancora lì. Dal 1984 hanno la stella Michelin, da tre anni sono inseriti dal Gambero Rosso fra i 25 migliori ristoranti d’Italia: tanti riconoscimenti che hanno portato il nome di Viareggio in tutto il mondo (la Bibbia americana del vino “Wine Spectator”, ogni anno inserisce Romano fra le migliori cantine del mondo).

Nell’ufficio del sindaco di Viareggio, la famiglia Franceschini ha ricevuto da Giorgio Del Ghingaro una targa a ricordo del mezzo secolo di attività.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: