“Riportare a Camaiore le opere rubate dai nazisti”

“Credo che riportare a Camaiore, le tre tele trafugate dalle truppe naziste da Villa Le Pianore durante la guerra, sia un obiettivo da perseguire con determinazione, da tutte le istituzioni della Versilia. Il Sindaco Alessandro Del Dotto, bene ha fatto, ad interessare prontamente della questione il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini con una lettera. La speranza è quella di poter riavere le opere nella nostra città e ospitarle definitivamente nel Museo di Arte Sacra, insieme alle altre opere e testimonianze, che rappresentano la nostra storia e la nostra cultura”.

Lo scrive Giuseppe Bartelloni per l’associazione Camaiore e i suoi Borghi

 

Ti protrebbe interessare

Caldo record in Toscana: scatta il codice rosso per il weekend

Nel giardino di Alessio, trent’anni dopo l’alluvione

Il Comitato Carnevale Rione Campo d’Aviazione di Viareggio dona due computer all’Oncologia del “Versilia