Sequestrati manufatti contraffatti

Un sostanzioso numero di manufatti contraffatti sequestrati a venditori abusivi è il risultato dei controlli effettuati mercoledì mattina al mercato di Forte e nel centro cittadino dal comando di polizia municipale.

Gli agenti preposti al servizio hanno pattugliato le aree più critiche, riuscendo a recuperare 114 paia di occhiali, principalmente marchiati Rayban, Armani e Dior nella zona del pontile e in Piazza Navari oltre a 20 borse di marchi vari in Piazza Marconi. I venditori alla vista degli agenti sono scappati, abbandonando la merce.

“Il comando – spiega l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici – predispone con regolarità questi servizi, che servono anche da deterrente per eventuali azioni illecite. Chiaramente il giorno di mercato è quello più critico e gli impegni sono molti. Per questo non ci stanchiamo mai di invitare i cittadini a collaborare, evitando di acquistare merce contraffatta, che ricordo è un reato e pertanto passibile di gravi ripercussioni a titolo personale. La polizia municipale si impegna quotidianamente nella lotta all’abusivismo – conclude Felici – e un’ulteriore attenzione sarà riservata ai giorni di mercato per evitare il proliferare di questo annoso fenomeno”.

Ti protrebbe interessare

“A Pietrasanta un attacco istituzionale alla lotta contro la violenza maschile sulle donne”

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica