“Stiava, troppi posti auto persi”

“Con la nuova viabilità a Stiava nella zona centrale di piazza Beppino Cosci non ci siamo, persi troppi posto auto.” A sostenerlo è Alberto Coluccini, consigiere comunale di Associazione civica Massarosa.

“Gli errori di programmazione sono grossolani, i pedoni possono scegliere 3 soluzioni, se percorrere tramite la piazza come appare più logico e anche sia a destra che sinistra della strada che è a senso unico ma con eccessiva perdita di parcheggi.

La stranezza è data soprattutto dal lato della piazza dove i parcheggi sono in fila e tra questi e la carreggiata è stata creata una fascia di rispetto per i pedoni veramente inusuale come soluzione. Poiché vi sono negozi e la farmacia la soluzione scelta danneggia oltremodo negozianti e cittadini.

I parcheggi lungo la strada vanno fatti a lisca di pesce così da raddoppiare il numero, gli altri in testa alla piazza calibrati bene e orientati in verso opposto, visto che hanno inventato parcheggi da 1 auto e mezzo!

Vanno previsti parcheggi di carico e scarico ove possibile di fronte o quanto più vicino possibile di fronte ai negozi e farmacia.”

Ti protrebbe interessare

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

bertolaccini lucchesi

«Massarosa tradita»: l’opposizione chiede le dimissioni di Barsotti per “gravi danni” al Comune